Presentazione domande

Dalle ore 10.00 del 29 settembre 2022 fino alle ore 12.00 del 28 ottobre 2022 a Unioncamere Lombardia.it

Beneficiari

Micro, PMI (escluse le imprese agricole) che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali e rispettino i requisiti specificati dal bando (Cfr. par. A.4, pagg. 4-5 del bando)

Agevolazioni

Fondo Perduto pari al 50% del valore investito fino ad un massimo di € 50.000,00

Ente finanziatore

Il Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, attraverso il bando “Bando SI4.0 2022”, intendono sostenere le iniziative volte a:

Interventi ammissibili

Sono ammissibili progetti di: sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 prontamente cantierabili e che dimostrino il potenziale interesse di mercato, con una particolare attenzione per i progetti che apportino effetti positivi in termini di eco-sostenibilità ed efficientamento energetico realizzato dai servizi/prodotti proposti e per quelli rivolti al miglioramento della cybersecurity e business continuity nelle aziende.

I progetti devono riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportate nel successivo elenco 1, con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie ricomprese nell’elenco 1 o 2:

Elenco 1

Elenco 2

I progetti devono essere realizzati entro il 15 dicembre 2023.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

Investimento Minimo € 40.000,00.

Procedure di presentazione

Il contributo è concesso con procedura valutativa.
Punteggio minimo 65 su 100.

Lo staff di Phorma Mentis è a tua disposizione per fornirti informazioni di dettaglio, per le verifiche di ammissibilità del progetto e per l’assistenza alla presentazione della domanda.

Related Works