Presentazione domande

Anno fiscale 2022

Beneficiari

Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato (vedere dettaglio sotto)

Agevolazione

Il credito di imposta è concesso in percentuale maggiorata per l'anno 2021 (vedere dettaglio sotto)

Con la legge n. 234 del 30/12/2021, c.d. Legge di Bilancio 2022, è stato confermato l’intervento Credito d’Imposta per investimenti in beni strumentali con vantaggi maggiorati per le imprese.

Beneficiari

Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, settore economico di appartenenza, dimensione, regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali.

Spese ammissibili

Gli investimenti a decorrere dal 01 gennaio 2022 e fino al 31 Dicembre 2022, con consegna dei crediti entro il 31/12/2023 il relativo ordine risultati accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti nella misura almeno pari al 20%, riguardanti:

Agevolazioni

Il credito di imposta è concesso in percentuale maggiorata per l’anno 2021, sulla base delle tipologie di beni, articolato come segue:

Il credito d’imposta spettante è utilizzabile esclusivamente in compensazione, in 3 quote annuali di pari importo all’anno fiscale successivo a quello di avvenuta interconnessione.

Lo staff di Phorma Mentis è a tua disposizione per fornirti informazioni di dettaglio, per le verifiche di ammissibilità del progetto e per l’assistenza alla presentazione della domanda.

Related Works