Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato un importante stanziamento di 320 milioni di euro destinato alle piccole e medie imprese (PMI) che investono in impianti fotovoltaici ed eolici per l’autoconsumo industriale.
Un sostegno concreto alle PMI
Il decreto firmato dal Ministro prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per le PMI che desiderano installare impianti di energia rinnovabile.
Questa misura si inserisce nel più ampio contesto del piano Transizione 5.0, che offre già crediti fiscali per un totale di quasi 13 miliardi di euro, incentivando l’innovazione digitale, l’Industria 4.0 e l’efficienza energetica.
Rimaniamo in attesa degli atti di attuazione della misura.


