Skip to content

Dal 4 al 6 marzo, saremo presenti, insieme a Centoform, alla fiera MECSPE 2026, presso BolognaFiere, per affiancare le imprese nel cogliere le opportunità della finanza agevolata e della formazione.

Partecipa allo speech di Leonardo Mariggiò, nostro direttore generale, dal titolo: “Soluzioni 5.0: Strumenti e competenze per la Twin Transition”.

11:30 – 12:30 Piazza MECH | Padiglione 26 – Stand B29

Affidarsi a due partner come Phorma Mentis e Centoform significa avere al proprio fianco una consulenza bidirezionale altamente specializzata, capace di guidare l’azienda nella formazione professionale, nell’accesso e nella gestione degli strumenti di finanza agevolata.

Vieni a trovarci allo Stand B29 | Padiglione 26 e scopri come possiamo supportare la crescita della tua impresa.

Cos'è il Bonus Facciate?

Il Bonus Facciate è una detrazione per interventi di rifacimento della facciata esterna visibile dalla pubblica via, compresi balconi, di tutte le tipologie di fabbricati posseduti da privati o da imprese e società.

Non sono previsti tetti di spesa e l’immobile deve essere situato nei centri storici e in zone limitrofe totalmente o parzialmente edificate.

A quanto ammonta la detrazione?

Il bonus consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti per il rinnovamento e il consolidamento della facciata esterna, inclusa la semplice pulitura e tinteggiatura.

Sono agevolate anche le spese correlate quali:

  • spese per i ponteggi;
  • spese per smaltimento dei materiali;
  • spese per titoli abilitativi.

Possibilità di cessione del credito a banche ed altri intermediari finanziari o mediante sconto in fattura da parte dell’azienda esecutrice dei lavori.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: